Image

Finestre PVC
Più qualità per la vostra casa

Il serramento in legno-alluminio è il perfetto connubio di due sistemi costruttivi, la somma dei pregi del legno, l’isolamento termico naturale, la sua bellezza, la malleabilità del materiale, uniti a quelli dell’alluminio, l’assenza totale di manutenzione e la pregevolezza estetica.
Dal punto di vista costruttivo il serramento è composto da un infisso in legno al quale viene applicato tramite clips un rivestimento esterno in alluminio, il tutto all’insegna del confort termico e acustico. Cerniera “Frizionata” è prodotta in acciaio e zinco pressofuso; minuterie e coperture in plastica di alta qualità sono disponibili in vari colori. Portata massima per anta Kg. 150 entro campi d’applicazione stabiliti dalla casa costruttrice. Guarnizione in EPDM per il vetrocamera a tenuta termica e meccanica svolgono la stessa funzione eseguita dal silicone nella versione “solo legno”. La nuova guarnizione è trasparente, assorbe la colorazione della tinta del serramento risultando praticamente invisibile.
Questa scelta contribuisce a raggiungere un alto valore estetico. Profili in alluminio e legno sono a scelta tra quattro tipologie. Profilo anta a tre battute è realizzato con lo stesso tipo di legno usato per il telaio, disponibile in due sezioni: 98×82 o 98×111, quest’ultimo per montare serrature di sicurezza o per produrre finestre a bilico e serramenti scorrevoli. Intercapedine tra i due profili generata dalle clips: mm 98 , evita la formazione di condensa.
L’utilizzo delle clips per l’applicazione del rivestimento permette una sostituzione facile e veloce dell’alluminio o del vetro, nel caso in cui fossero accidentalmente danneggiati, senza toccare il serramento in legno. Guarnizione in TPE termoplastico espanso tubolare a norme UNI 9122/2 a tenuta termica e acustica.
E’ garantita la compatibilità con le vernici ad acqua applicate sul nostro serramento. Vetrocamera basso-emissivo di serie da mm 4/20/5 spessore totale 29 mm a doppia sigillatura. Possono essere installati, come nell’immagine, vetrocamera stratificati di varie tipologie o vetrotenda fino al raggiungimento dello spessore massimo di mm 38.
La camera di compensazione è costruita secondo il concetto del “Giunto aperto”: attraverso i fori applicati sul traverso inferiore telaio alluminio, agevola il deflusso di acqua e aria penetrati ad alta pressione dall’esterno. La struttura in serramento si basa su un profilo studiato per resistere alle sollecitazioni dovute all’uso, al peso del vetro e alle oscillazioni termiche. Spessore totale telaio mm.98.